Competenze
- Gestione e tenuta del protocollo generale dell’ente, della gestione dei flussi documentali e dell’archivio così come disciplinato dall’art. 61 del DPR 445/2000.
- Gestione della casella di PEC del protocollo generale, protocollazione in entrata della posta e successivo inoltro ai Settori.
- Cura della conservazione e manutenzione del registro giornaliero di protocollo nonché autorizzazione delle operazioni di annullamento del protocollo.
- Gestione e conservazione dell’Archivio Storico Comunale e dell’archivio di deposito.
- Attività di conservazione, tutela e gestione fruibilità del patrimonio storico archivistico dell'ente (tenuta inventario – immissioni – cernite –scarti d’archivio) .
- Cura e coordinamento delle attività di trasferimento, conservazione e scarto della documentazione prodotta dagli uffici comunali e non facente più parte degli archivi correnti (indicizzazione – formazione fascicoli – aggiornamenti ed immissioni – cernite e spostamenti).
- Gestione e conservazione sostitutiva dei documenti informatici.